Assolvere gli OFA

Verifica conoscenze iniziali e OFA

La verifica delle conoscenze iniziali  avverrà tramite il TOLC con il solo obiettivo di accertare il possesso di un'adeguata preparazione iniziale.

L'immatricolazione non è condizionata alla valutazione ottenuta nel TOLC.

Se il tuo punteggio non dovesse raggiungere la soglia minima prevista dal singolo corso di laurea potrai comunque immatricolarti, ma ti verrà attribuito un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) nella sezione in cui non hai ottenuto il minimo richiesto. Nel caso in cui non riuscissi a sostenere i TOLC entro le scadenze previste, potrai comunque immatricolarti, ma ti verranno attribuiti Obblighi Formativi (OFA) relativamente a tutti gli ambiti previsti dal corso di laurea. 

Per essere ammessi senza OFA, è richiesto un punteggio maggiore o uguale a 10 nella Comprensione linguistica (Sezione comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana).

 

Dovrai assolvere l'Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) entro il 30/09/2023. In caso di mancato assolvimento del debito formativo, non potrai prendere iscrizione al 2° anno di corso e sarai tenuto ad iscriverti come ripetente del 1° anno. Se sei uno studente iscritto al primo anno di corso con tipologia di iscrizione part-time dovrai assolvere gli OFA entro il 30/09/2024.